Nuovi Chevrolet Tahoe e Suburban MY 2021: ancora più importanti e maestosi!

Da sempre punto di riferimento del mercato americano nella categoria dei grandi SUV 4×4, Chevrolet Tahoe e Suburban si rinnovano completamente e saranno in vendita negli Stati Uniti, come MY 2021, dalla metà del 2020.

I due nuovi modelli si presentano con linee più moderne e curate, in particolare all’anteriore, dove i sottili fari a led sembrano fondersi con l’enorme mascherina, che si sviluppa in orizzontale e domina la parte frontale.

La scalfatura nella fiancata è ora più evidente, ma a caratterizzare la vista laterale sono gli inconfondibili quattro montanti del tetto: il primo e il terzo in tinta con la carrozzeria, il secondo e il quarto in nero.

Chevrolet Tahoe e Suburban MY 2021 sono sempre vetture imponenti, ancor più che in passato, grazie all’aumento della lunghezza e del passo: Tahoe MY 2021 si allunga da 518 a 535 cm (307 cm di passo contro i 295 cm del vecchio modello), mentre Suburban MY 2021 raggiunge i 573 cm di lunghezza (3 cm in più) e ha un passo di 341 cm (11 cm in più).

L’obiettivo dei tecnici Chevrolet era aumentare lo spazio e l’agio a bordo per i passeggeri della seconda e terza fila di sedili ed ora Tahoe MY 2021 offre 26 cm in più fra la seconda e terza fila, e per la prima volta il divano della seconda fila può scorrere di 25,4 cm.

Il baule, oltre ad essere più ampio, ha una superficie di carico completamente piatta e ribassata.

Il comfort dei passeggeri migliora grazie ad un’importante novità tecnica, infatti questa nuova generazione di SUV Chevrolet ha le sospensioni posteriori a ruote indipendenti (tipo multilink), che migliorano notevolmente l’assorbimento delle asperità e la tenuta di strada.

Le sospensioni ad aria sono opzionali e permettono di offrire un assetto ad altezza variabile: in condizioni normali ci sono 19 cm fra il suolo e il fondo dell’auto, ma l’altezza può ridursi di 5,1 cm per facilitare l’accesso a bordo o aumentare di 5 cm quando si deve andare fuoristrada.

La plancia delle nuove Chevrolet Tahoe e Suburban ha un nuovo design, dominato dallo schermo da 10”.

A richiesta si possono avere il cruscotto digitale da 8”, l’head up display (che proietta sul parabrezza leinformazioni utili alla guida) e il sistema d’intrattenimento per i passeggeri posteriori, composto da 2 schermi di 12,6” montati sul retro dei sedili anteriori.

Tahoe e Suburban MY 2021 offrono 30 sistemi di ausilio alla guida (ADAS) come la frenata automatica, il sistema contro l’involontario cambio di corsia, lo spegnimento automatico dei fari abbaglianti, il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti, il sistema di ausilio al parcheggio e quello che frena nelle retromarcia se il guidatore non vede un ostacolo.

Per la prima volta Tahoe e Suburban saranno disponibili anche con un nuovo propulsore diesel 3.0 L della serie Duramax, a sei cilindri in linea, in grado di offrire 277 CV ed una coppia massima di oltre 600 Nm.

I motori a benzina disponibili sono i due “classici” V8 da 5.3 L e 6.2L (355 e 420 CV di potenza massima rispettivamente).

A tutti i motori è abbinata una nuova trasmissione automatica a 10 rapporti.

Tahoe MY 2021 sarà disponibile anche in allestimento “Z71”, che si presenta con una veste estetica più aggressiva e notevoli migliorie funzionali, molto utili per la guida in fuoristrada.

Gruppo Cavauto mette a tua disposizione la sua esperienza di importatore e distributore di veicoli americani per configurare e preordinare il tuo nuovo Chevrolet Tahoe o Suburban MY 2021.

Chevrolet Tahoe

Chevrolet Suburban

Back to top